Scuola Superiore per
Mediatori Linguistici
in evidenza
Riconciliarsi con Babele o la sfida della traduzione

Pubblichiamo l'intervento del professore Stefano Arduini scritto in occasione della celebrazione dei 30 anni della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino.

Il testo introduce la pubblicazione, presto disponibile, che raccoglie gli interventi dei relatori intervenuti nella giornata del 3 dicembre 2016.

continua
Esami sessione estiva

È online il calendario esami della sessione estiva 2017.

Calendario

continua

Orientamento

La SSML organizza una serie di attività finalizzate all'assistenza e orientamento degli studenti durante l'intero corso di studi, a partire dal momento dell'iscrizione fino al momento della laurea e conseguente immissione nel mondo del lavoro.

OPEN DAY

La SSML San Pellegrino offre a tutti gli studenti che frequentano le classi quarta e quinta delle scuole superiori l’opportunità di trascorrere una giornata presso la scuola, ottenere informazioni dettagliate sui corsi di studio e per fare esperienza della didattica. Le scuole interessate sono invitate a prendere contatti con la nostra segreteria o il manager didattico per definire tempi e modalità degli incontri.  

COLLOQUI INDIVIDUALI
I colloqui informativi si tengono nel corso di tutto l’anno e costituiscono un’ottima opportunità per studenti e genitori di conoscere in dettaglio l’offerta formativa e visitare la nostra struttura. 

ORIENTAMENTO NELLE SCUOLE
Rinnoviamo ogni anno la nostra disponibilità a presentare l'offerta formativa direttamente alle scuole superiori  negli spazi di orientamento previsti da ciascun Istituto.

LEZIONI APERTE
Gli studenti iscritti al quinto anno di scuola superiore sono invitati a frequentare in qualità di uditori le nostre lezioni del primo anno di cinese, russo, arabo e giapponese.  La partecipazione è libera previa  prenotazione.

TRASPORTI

TRENO E AUTOBUS 
- stazione di Misano Adriatico (8 minuti a piedi)
- stazioni di Riccione e Cattolica >>> Autobus 125 (fermata 67)
Dove siamo

Parola agli ex studenti

Stiamo chiedendo un ricordo, pensieri sparsi e sogni ai nostri ex studenti. Ecco come si ricordano di noi...