Ecco finalmente i nomi dei vincitori del nostro Premio per la Traduzione 2020 che quest’anno per le note cause di forza maggiore si è svolto online.

Desideriamo innanzitutto ringraziare tutti i partecipanti per l’entusiasmo con cui hanno accolto la nostra sfida: è stato bello vedere riuniti, seppure sullo schermo, tanti volti intenti a dar conto di quella bella occasione di incontro fra lingue e culture che è la traduzione.

Non è stato facile scegliere le prove vincitrici fra le tante che ci sono arrivate: tutte contenevano spunti validi e soluzioni efficaci e per questo non possiamo che complimentarci con tutti voi.

Le prove scelte si sono distinte per complessiva felicità di resa, per coerenza stilistica in termini di registro, soprattutto per l’ottima comprensione della lingua di partenza.

Visualizza qui i nomi dei vincitori del Premio 2020


Venerdì 22 maggio si svolgerà in modalità online la IX edizione del Premio per la Traduzione San Pellegrino indetto dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino

Il concorso è riservato agli studenti del 4° e 5° anno della scuola secondaria di secondo grado delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino.

La prova si svolgerà in modalità online venerdì 22 maggio 2020, dalle ore 15.15 alle ore 18.15. La prova consiste nella traduzione in lingua italiana di un testo da una delle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo.

Il numero minimo per l’attivazione della prova di una singola lingua è di 25 iscritti. Ogni candidato può iscriversi a una sola prova. 

Per maggiori informazioni si prega di leggere il regolamento in allegato.


Iscriviti al Premio di LINGUA INGLESE

Iscriviti al Premio di LINGUA FRANCESE

Iscriviti al Premio di LINGUA SPAGNOLA


Per informazioni: tel 0541 610 010   segreteria@fusp.it


Documenti

regolamento-iscrizione-premio-2020.pdf

testo_premio_traduzione_2019_de.pdf

testo_premio_traduzione_2019_eng.pdf

testo_premio_traduzione_2019_es.pdf

testo_premio_traduzione_2019_fr.pdf

testo_premio_traduzione_2019_ru.pdf