English revealed  

Workshop dedicato alla seconda prova dell’esame di maturità dei Licei Linguistici

 
Il progetto è riservato esclusivamente agli studenti delle classi quinte dei Licei Linguistici delle regioni di Emilia-Romagna, Marche e Umbria.

Il progetto si propone come possibile strumento di approfondimento ed esercitazione, utile ai fini dello svolgimento della seconda prova prevista all’esame di maturità. Rientra tra i progetti formativi di orientamento e alternanza scuola/lavoro.

Lo studente ha la possibilità di assistere a un laboratorio pratico sulle diverse tipologie testuali in lingua inglese e sarà coinvolto in esercizi di lettura, comprensione, analisi testuale, riformulazione e produzione scritta.
Il laboratorio si concentra in un’unica giornata dalle 9.00 alle 12.00 presso la SSML ed è tenuto dai docenti del corso triennale di Mediazione Linguistica. La prima parte del laboratorio viene dedicata alla presentazione delle caratteristiche principali dei testi proposti, mentre nella seconda parte gli studenti saranno coinvolti in attività più pratiche svolte esclusivamente in lingua inglese.

La partecipazione al progetto è GRATUITA

La giornata dedicata al progetto è:

martedì 18 febbraio 2020


ISCRIVITI AL PROGETTO