Management interculturale per il Fashion Business

 

Il Master in Management Interculturale per il Fashion Business è progettato in collaborazione con il gruppo Aeffe.
Si rivolge a professionisti impegnati nel settore moda, in particolare nelle aree marketing, commerciale, comunicazione e relazioni, che intendono valorizzare le proprie competenze tecniche, linguistiche e comunicative a livello internazionale.
Si tratta di un percorso di specializzazione nell’ambito dell’interculturalità che coniugacomunicazione e fashion al fine di consentire un nuovo approccio alle attività di gestioneaziendale sia da un punto di vista operativo che strategico.
Il percorso prevede lezioni frontali, lavori di gruppo, case study, role playing, distance learning e un project work individuale.

Struttura e contenuti

Il programma didattico prevede lo svolgimento dei seguenti moduli:

Sviluppo competenze linguistiche
60 ore (di cui 10 in modalità e-learning)

Marketing management internazionale
60 ore (di cui 15 in modalità e-learning)

Sviluppo competenze trasversali
Problem solving e Decision making
Strumenti e tecniche di Project Management
40 ore

Comunicazione interculturale e tecniche di negoziazione
60 ore (di cui 15 in modalità e-learning)

Diritto commerciale internazionale e Fashion law
20 ore

Project work
60 ore

Titolo conseguito

Al termine del corso si consegue il titolo di master universitario di primo livello (60 CFU)

Informazioni per gli studenti

Il programma didattico, svolto in lingua in inglese, è arricchito da numerose attività seminariali,esercitazioni e lavori di gruppo che consentono agli allievi di approfondire tematiche realinonché di sviluppare la capacità di analisi critica delle informazioni, la loro organizzazione evalutazione.