Cristian Gatti è docente di Economia e Gestione delle imprese presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) della Fondazione Unicampus San Pellegrino. Laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università Giustino Fortunato, prosegue gli studi con un Master in studi Economici Avanzati con valutazione 70/70 . Nel 2020 si laurea con lode in Economia aziendale LM 77 ( curriculum Economia e Management). Continua la formazione con due importanti master di Secondo livello: -consegue il Master di Secondo livello in Management e Governance della Pubblica Amministrazione (LUM) presso la School of Management di Milano con una tesi dal titolo: "Il marketing e la comunicazione pubblica: il caso INPS" -successivamente consegue il Master di Secondo Livello " Il contrasto al terrorismo internazionale: radicalizzazione, cyberjihad, intelligence e comunicazione strategica"(Pegaso). E’ autore di diverse pubblicazioni tra cui: -Autore del libro: "Strategie di successo: la creatività e il valore delle risorse"-UniversItalia -Autore del libro: " Il fenomeno delle scuole di ballo: la rilevanza del talento individuale"-UniversItalia -Autore del libro: Rousseau e il gioco caccia al cervo ,"l’applicazione della teoria dei giochi ai dilemmi sociali"-UniversItalia -Autore del libro "Il marketing e la comunicazione pubblica: il caso INPS" UniversItalia… Da diversi anni ricopre regolari incarichi di insegnamento. Dal 1 dicembre 2020 è Dottorando di ricerca : Dottorato interdisciplinare "Diritto, educazione e sviluppo" Pegaso International – Higher Education Institution, Ricasoli, Kalkara (Malta) La ricerca riguarda l’organizzazione e gestione delle imprese sportive, le problematiche strategico-gestionali, di marketing e comunicazione delle imprese sportive e turistiche, le tecniche di analisi strategica d'azienda.