Scuola Superiore per
Mediatori Linguistici
in evidenza
Riconciliarsi con Babele o la sfida della traduzione

Pubblichiamo l'intervento del professore Stefano Arduini scritto in occasione della celebrazione dei 30 anni della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino.

Il testo introduce la pubblicazione, presto disponibile, che raccoglie gli interventi dei relatori intervenuti nella giornata del 3 dicembre 2016.

continua
Esami sessione estiva

È online il calendario esami della sessione estiva 2017.

Calendario

continua

Ammissione | Iscrizione e borse di studio

I documenti da presentare per l'iscrizione al primo anno sono i seguenti

1) domanda d’iscrizione (su modulo prestampato da ritirare presso la segreteria della Scuola);

2) fotocopia carta d’identità, fotocopia codice fiscale;

3) diploma originale di Scuola Media Superiore italiana (o un titolo estero equipollente), o una sua fotocopia autenticata; 

4) tre fotografie formato tessera.

5) ricevuta del bonifico effettuato per la tassa iscrizione e la tassa regionale (moduli)

Dopo l'iscrizione, lo studente deve compilare il Piano di Studi personale, che deve comprendere gli insegnamenti obbligatori previsti e 5 insegnamenti opzionali. Per gli esami non ancora sostenuti, il Piano di Studi personale può essere modificato all'inizio di ogni anno accademico. Qualora lo studente intenda seguire più di due lingue può farlo, compatibilmente con le disponibilità di orario, senza alcun aggravio economico; deve però indicarlo nella domanda di iscrizione.

 

QUOTA D’ISCRIZIONE E BORSE DI STUDIO 

La retta annuale è di € 4.200,00. 

Tutti gli studenti della SSML possono inoltrare domanda per ottenere le borse di studio di ER.GO  (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna) pagando la Tassa Regionale di € 140.
L’Azienda Regionale attua interventi di sostegno economico attribuiti tramite concorso fornendo servizi tra cui borse di studio, servizio abitativo, servizio di ristorazione, contributi vari (straordinari, per programmi di mobilità internazionale, etc.), servizi di informazione, di accompagnamento per studenti disabili, di orientamento al lavoro. 
Per informazioni :  www.er-go.it    call center 051 643.69.00